5.3 C
Schio

Ultima tappa Trofeo Esordienti 2023

Si è svolta domenica 4 giungo la terza ed ultima fase dell’emozionante “Trofeo Esordienti 2023” presso il campo gara degli Arcieri di Vicenza.

 

Dopo essersi cimentati nelle diverse specialità di Gara1 indoor a 15 e 18m e Gara2 outdoor a 15m e 25m, la Gara3 si è svolta nel bellissimo circuito all’aperto “Hunter & Field”, in parte su terreno pianeggiante e in parte su fianco collinare, alternando i classici bersagli cartacei (Field) alle sagome 3D di animali (Hunter) posti alle distanze di 5/10/15/20/25m.

 

Tutti gli arcieri hanno dimostrato ottima capacità nell’adattare la tecnica di tiro alle varie distanze e alle oggettive difficoltà del terreno spesso scosceso e reso scivoloso dalle recenti piogge.

 

Tre podi per gli Arcieri del Pasubio, che riesco a portare a casa: due primi posti ottenuti da Carlo Cerbaro con l’Arco Compound e da Mattia Contalbrigo con l’Arco Olimpico e un terzo posto di Angelina Wang con l’Arco Olimpico.

 

Ha fatto seguito la consegna dell’ambito Trofeo che, sulla base della classifica generale delle tre gare, per ben due volte su cinque è stato aggiudicato agli atleti degli Arcieri del Pasubio: bellissimo primo posto per Carlo Cerbaro (arco compound) e Angelina Wang (arco olimpico); ottimo risultato generale anche per Mattia Contalbrigo (arco olimpico) con un validissimo secondo posto.

 

Conclusa quindi la fase di “esordio”, si inaugura ora un nuovo inizio con l’accesso alle gare di calendario ufficiale in qualità di atleti agonisti, con l’augurio di nuovi e sempre più gratificanti risultati.

 

Complimenti ragazz* e buone frecce a tutte e a tutti!

 

 

Scopri tutti gli altri sport