15.7 C
Schio

Panathlon International club Schio-Thiene

Il Panathlon è nato a Venezia nel 1951 e nel 1960 ha assunto l’International; Conta 260 Club in 24 Paesi dislocati in 3 Continenti con circa 9.000 Soci. È riconosciuto dall’International Olympic Committee (CIO) e dal International Paralympic Committee (IPC). Analogamente il Distretto Italia, 159 Club e quasi 6.000 Soci, è riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) come Associazione Benemerita in campo sportivo.

 

Il nostro Club è nato nel 1984 e opera nei mandamenti di Schio e Thiene per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva.
Il PANATHLON – TUTTO e SPORT ha come motto LUDIS IUNGIT – UNITI DALLO SPORT.

 

 

L’attività del Club in questi anni ha sempre dialogato con gli Enti Locali, con il mondo della Scuola e con le varie Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate per una corretta, sana e mirata attività sportiva. Ha organizzato manifestazione sportive in collaborazione con le stesse Società, convegni con le Amministrazioni Comunali e Provinciale, sostenuto con premi le manifestazioni sportive scolastiche, erogato premi a studenti che ottenevano delle eccellenze nei temi profitto scolastico e risultati sportivi. Invita alle proprie conviviali, una decina all’anno, campioni sportivi per ascoltare le loro esperienze.

 

Obiettivo dell’anno è la divulgazione del concetto di Fair Play tramite la divulgazione di filmati didattici mirati per le scuole primarie, secondarie del primo grado e del secondo grado.
 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Scopri tutti gli altri sport