5.7 C
Schio

Daniele Orsato

Daniele Orsato è nato il 14 dicembre 1975 a Schio, in Italia. Ha iniziato la sua carriera come arbitro a livello regionale nel 1998 e nel 2001 è diventato un arbitro professionista della Serie A italiana. Nel corso degli anni, ha arbitrato diverse partite importanti a livello nazionale e internazionale, inclusi i campionati europei e mondiali di calcio. È considerato uno degli arbitri più qualificati e rispettati in Italia e ha lavorato in diverse competizioni internazionali, come la Champions League e l’Europa League.

 

Premiato come miglior arbitro dei Mondiali di calcio 2022 disputatisi in Qatar: il direttore di gara, della Sezione di Schio, per questo motivo ha trionfato, con il voto della giuria di qualità, nella quinta edizione del Premio Giulio Campanati, istituito in memoria dell’ex arbitro internazionale, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e FIGC.

 

In Qatar Daniele Orsato ha diretto tre gare: Qatar-Ecuador, Argentina-Messico ed Argentina-Croazia. Si legge nella nota dell’AIA: “Il vicepresidente dell’AIA, Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani si congratulano con Orsato per questo importante premio“.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Scopri tutti gli altri sport