20.8 C
Schio

Raffaella Masciadri

Dopo anni di passione crescente giocando a Basket con le amiche, entra subito in società con un settore giovanile interamente dedicato al basket femminile e con la squadra senior iscritta alla serie A1. A 17 anni, Raffaella Masciadri, ha capito che sarebbe potuto diventare il suo lavoro.
Si allena tutti i giorni, alla mattina con delle sedute di preparazione fisica e lavoro individuale mentre al pomeriggio di tecnica e lavoro di squadra.
Gioca due partite a settimana: il Campionato Italiano la domenica e l’Eurolega il mercoledì.

 

Ha vinto 15 scudetti, è stata Capitano della Nazionale Italiana di Basket Femminile e ha giocato nell’WNBA, lega femminile di NBA, nelle Los Angeles Sparks, “sorelle” dei più noti Lakers della NBA maschile.

 

Da atleta si diploma al liceo linguistico, si laurea in scienze giuridiche e consegue un master in leadership e management. Nel tempo libero le piace studiare, leggere libri, seguire altri sport in tv e dal vivo e uscire con gli amici.

 

“Tutto questo perché credo fortemente nella riuscita della doppia carriera: l’attività sportiva non è eterna, quindi reputo necessario e fondamentale arrivare pronti al momento in cui si decide di appendere le scarpe al chiodo per non farsi trovare impreparati.“

 

Nel maggio 2019 si ritira dopo la conquista del decimo scudetto con il Famila Basket Schio ma in questo ultimo periodo continua ad allenarsi per giocare gli Europei con la Nazionale over 40.

 

Raffaella è stata una stella del basket di casa nostra e ha portato lustro e onore oltre i confini.

 

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Scopri tutti gli altri sport