Sabato 23 settembre il PalaRomare è stato assediato da oltre 2500 spettatori accorsi in terra scledense per vedere il mitico scontro tra Modena Volley e Trentino Volley in quello che è stato il 1° Trofeo Città di Schio.
Nella Città Europea dello Sport la passione per il volley non smette mai di vivere; tutto esaurito per la lotta durata quattro set conclusasi in maniera positiva per il Modena che ha vinto 3-1 contro il Trentino.
Le due squadre, nonostante abbiano dovuto fare a meno entrambe di alcuni giocatori, sono riuscite a regalare ai tifosi lo spettacolo tanto atteso.
L’amichevole precampionato, impeccabile nella sua organizzazione, ha dato grande soddisfazione all’AVolley e GPS Volley GROUP.
Tra il pubblico anche il Sindaco Valter Orsi e l’Assessore allo Sport Aldo Munarini.
Una partita sentita fin dal primo parziale: i gialloblù emiliani si sono portati prima sull’8-5, poi sul 16-10 e successivamente sul 21-16 chiudendo il set sul 25-19 a proprio favore. Modena ha spinto anche nel secondo parziale, fino al 16-12 concludendo con il punteggio di 25-18. Nel terzo set, l’Itas Trentino reagisce e dopo un finale punto a punto riesce a portare a casa il parziale vincendo 26-24. Nel quarto e ultimo parziale, Modena conduce dall’inizio alla fine fino al definitivo 25-18 e 3-1.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a regalarci un evento di tale portata!
VALSA GROUP: 14 muri, 6 ace, 17 errori in battuta, 9 errori azione, 53% in attacco, 47% (20%) in ricezione.
ITAS TRENTINO: 10 muri, 3 ace, 17 errori in battuta, 11 errori azione, 39% in attacco, 44% (19%) in ricezione.
Arbitri: Zanussi di Treviso e Lot di Santa Lucia di Piave (Venezia).