21.1 C
Schio

Soddisfazioni per il Bushido Karate Club di Schio

L’1 e 2 aprile si è tenuto il Campionato Italiano di Mariano Comense, dove sette atleti del Bushido Karate Club di Schio hanno gareggiato conquistando:

 

due quarti piazzamenti con Luca Dall’Osto e Aslam Ben Abdelkrim;

 

ben tre titoli Italiani in Kumite (combattimento) Shobu Ippon, rispettivamente con Filaferro Paolo neo entrante cadetto, con Filaferro Alessandro nella categoria juniores maschile e con Gatto Chiara nel femminile.

 

Competizioni come questa costituiscono un trampolino di lancio per gli atleti che aspirano alla maglia azzurra; attraverso competizioni a Ranking si definisce una graduatoria che sarà funzionale alla convocazione degli atleti per la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali.

 

Tra gli atleti del Bushido Karate Club di Schio citiamo Alessandro Filaferro, primo in classifica sul Ranking F.I.K.

 

Alessandro da spettacolo ad ogni competizione, s’impossessa del tatami dall’inizio fino alla fine dell’incontro, con una grande gestione degli spazi, autorevolezza e varietà di tecniche efficaci ma allo stesso tempo spettacolari.

 

Un protagonista assoluto che pur avendo il punteggio più alto in classifica non potrà partecipare al Campionato Europeo di ottobre in Slovenia a causa del cambio categoria da Juniores a Seniores, perdendo così tutti i punti conquistati e dovendo rifare la scalata come Seniores.

 

Una grande amarezza per Alessandro che, nonostante ciò, sarà sicuramente il protagonista da battere nelle prossime competizioni.

 

Un grande in bocca al lupo ad Alessandro per il futuro e a tutto il Bushido Karate Club di Schio che parteciperà alla 16^ Coppa Italia Karate organizzata a Schio il 13 e 14 maggio presso il PalaRomare. Una competizione riservata ai ragazzi fino ai 14 anni di ogni grado e dai cadetti a salire, fino ai veterani per solo cinture colorate.

 

 

Scopri tutti gli altri sport