21.1 C
Schio

Progetto Happy Sport: io sorrido con lo sport – Rizzi&Junior

Dopo la partecipazione al Campionato Regionale di Dama Italiana del 12 Febbraio scorso e dopo la Gara di Selezione di Venerdì 24 Febbraio oggi abbiamo tenuto la 5° lezione del Corso “Rizzi&Junior”.

 

Su 49 iscritti sono stati presenti ben 22 ragazz*,un ottimo numero sapendo che tutti i giovani Corsisti hanno mille impegni.

 

Infatti, come da previsione, l’adesione è formata da uno zoccolo duro di circa 26 giovani ed il resto vanno a rotazione ma quasi tutti, dopo cinque lezioni, si sono seduti difronte alla Damiera augurando “Buon Gioco” all’avversario.

 

Oggi tre di loro, verso la fine della lezione e con l’aiuto dell’Istruttore Federale, hanno spiegato a tutta la classe il 2 Dame contro 1 nel Biscacco.

 

Bravi, bravi tutti.

 

Il Progetto prevede un Corso di Dama Italiana, Internazionale ed Inglese rivolto agli Under 14 di tutta la Regione Veneto in collaborazione con “Federdama” e “Sport e Salute”.

 

Questo, oltre ad essere completamente gratuito, è articolato in 30 lezioni di 2 ore ciascuna e si tiene presso la “Scuola di Dama” del Circolo Rizzi in Via del Sagrato 18 – Isola Vicentina (VI).

 

Gli incontri si tengono il Venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00

Inoltre, visto i riscontri molto positivi che sta ottenendo, il Corso andrà oltre le 30 lezioni per terminare a fine anno.

 

Si ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte fino a 15 lezioni prima della fine dello stesso.

 

Scopri tutti gli altri sport