21.1 C
Schio

Mens Sana in Corpore Sano – Rizzi&Senior

Sabato 04 Marzo, presso la Biblioteca Civica di Villaverla si è tenuta la 2° lezione, delle 30 previste, del Corso di Dama inserito nel Progetto “Attività Damistica Over 65 e Soggetti Fragili” in collaborazione con Federdama, Sport e Salute e col Patrocinio della Città di Villaverla.

 

La lezione, tenutasi dopo una di Scacchi, ha visto la numerosissima partecipazione di ben 25 Corsisti sui 29 iscritti.

 

Il Corso, che è completamente Gratuito, è inserito da parte dell’Amministrazione Comunale nel progetto #ViviamoinBiblioteca e sta ottenendo un riscontro più che positivo oltre ad essere pronto a ricevere ulteriori adesioni.

 

Lo stesso è articolato in 2 ore dalle 15.30 alle 17.30 dove nella prima parte -20/30 minuti – vengono spiegate regole e strategie mentre nella seconda si pratica il Gioco.

 

In questa fase va da se che c’è la possibilità, se sopraggiunge la stanchezza od altro, di lasciare la lezione senza alcun problema.

 

Inoltre ogni 4 lezioni è prevista una Gara per saggiare lo stato di avanzamento dell’apprendimento finalizzato a partecipare, senza obbligo alcuno, alla ricca attività del Circolo Rizzi oltre a far scorrere un po’ di adrenalina ai nostri “ragazz*”

 

Di seguito potete guardare alcune foto relative alle due lezioni attivate, dove nella prima c’è stata la presenza del Sindaco Enrico De Peron, del Vicesindaco Cinzia Boscato, dell’Assessore Sara Schizzarotto e del Consigliere Cristian Tonello che hanno dato il benvenuto a tutti i Corsisti.

 

Quest’ultimi tre, presenti pure nella seconda lezione, hanno partecipato attivamente al Gioco.

 

Scopri tutti gli altri sport