15.7 C
Schio

PGS Concordia Baskin Schio

Il Baskin a Schio nasce nel 2014 grazie agli insegnanti di Educazione Fisica dei licei che, inizialmente, lo propongono agli studenti come gruppo sportivo scolastico. L’ottimo riscontro ottenuto e la grande volontà di estendere questa splendida attività a tutta la comunità portano all’unione del Baskin con la storica società di pallacanestro Concordia Schio, legata all’Istituto Salesiano.

 

In pochissimi anni il Baskin Schio è diventato una delle società sportive di riferimento della provincia di Vicenza e ad oggi conta quasi 80 tesserati, il che lo rende una delle realtà più grandi dell’intera regione.

 

La finalità principale del Baskin è diffondere l’inclusione, promuovendo la cultura di uno sport realmente progettato per tutti, che favorisca la partecipazione, il gioco, le dinamiche relazionali e psicomotorie.

 

In collaborazione con EISI e con il patrocinio del Comune di Schio, l’Associazione è stata selezionata per organizzare ed ospitare la 2° Coppa Europea di Baskin, che vedrà coinvolte
8 squadre da tutta Europa.

Scopri tutti gli altri sport