15.7 C
Schio

Altovicentino Futsal

Nata dall’unione di ASD Carré Chiuppano e Schio C5, Altovicentino Futsal è una società sportiva dilettantistica che vuole in primo luogo promuovere i valori inclusivi ed educativi del futsal e dello sport in generale, praticato a qualsiasi età.
Il club si propone di eccellere in tre macroprogetti ossia la militanza della Prima Squadra nel Campionato Nazionale organizzato dalla Divisione Calcio a 5, il settore giovanile ed il FootGolf.

 

Convinti che solo facendo rete si possano raggiungere i maggiori risultati, ha stretto alcune collaborazioni con delle realtà sportive locali che condividono la stessa passione e voglia di fare bene ossia Alto Academy, G.S. Poleo e ASD Zanè 1931.

 

La Prima Squadra dell’Altovicentino Futsal, anche nella stagione sportiva 2022/2023, milita nel Campionato Nazionale di serie A2, la categoria immediatamente successiva alla massima serie.
Si tratta di una rosa composta da giocatori d’esperienza e giovani leve capitanati da mister Valter Ferraro, ex collaboratore della pluridecorata Luparense C5 prima di sbarcare a Carrè nella s.s. 2016/2017.

 

Il settore giovanile vuole essere il fiore all’occhiello dell’Altovicentino Futsal. Le squadre giovanili partecipano ai campionati di molteplici categorie partendo dai Piccoli Amici (5/6 anni) fino ad arrivare all’Under 19. Per gli allenamenti hanno a disposizione i campi di Carrè, Schio e Zanè e vengono seguite da allenatori preparati e qualificati, in particolar modo provenienti dalla rosa della Prima Squadra.
Il lavoro che viene svolto con i ragazzi più giovani è tanto importante quanto delicato: oltre all’impartire nozioni tecnico-tattiche, infatti, uno degli obiettivi che la società si prefigge è quello di far crescere i giocatori anche dal punto di vista umano. Il rispetto delle regole, il saper lavorare in gruppo rispettando gli altri, lo spirito di sacrificio sono solo alcuni dei punti ai quali la società tiene di più e che cerca di insegnare quotidianamente negli allenamenti e in partita.

 

Il FootGolf entra di fatto nell’ Altovicentino dopo che i fondatori del FootGolf Vicenza (primi a praticare questa specialità) si sono staccati per entrare a far parte della nostra società con la denominazione Alto Vicentino FootGolf.
La società ha l’obiettivo di promuovere questa nuova disciplina ed avere più atleti possibili. La squadra è iscritta ai Campionati Interregionali e Nazionali AIFG ed è affiliata alla LNF (Lega Nazionale Footgolf).

 

Le partite casalinghe dell’Altovicentino Futsal vengono disputate presso la palestra Lanzi di Schio, ribattezzata Palalanzi. Sempre al Palalanzi si trova la sede operativa della società, con la segreteria, l’accoglienza ed un punto ristoro.

 

Seguiteli sui canali social Facebook ed Instagram (li trovate cercando AltoVicentino Futsal e AltoVicentinoFootGolf) per rimanere aggiornati sulle loro attività!

Scopri tutti gli altri sport