7.6 C
Schio

7.500 persone baciate dal sole nel 50esimo compleanno della Marcia delle Primule

Domenica 12 marzo 2023: la giornata primaverile accompagnata da un clima mite ha riversato sul quartiere di Magré migliaia di persone attirate dalla storica Marcia delle Primule, che ogni anno propone deliziosi percorsi sulle colline magrediensi e limitrofi.

 

Circa 7.500 sono state le persone che hanno preso parte al 50esimo compleanno della Marcia, un incremento del 50% rispetto all’anno scorso, che quest’anno coincide con la proclamazione di Schio Città Europea dello Sport.

 

 

Sportivi di tutti i generi e natura hanno “invaso” i 4 percorsi disponibili. Dai corridori, marciatori, passeggiatori, gruppi di famiglie, amici di tutte le età e amici a 4 zampe…c’era posto per tutti e ognuno poteva scegliere il percorso più giusto per le proprie necessità.

 

 

Infatti il percorso più breve, quello dei 4km, era adatto anche a persone con disabilità e famiglie con passeggini. Il più gettonato fra tutti è stato quello dei 13km a cui hanno partecipato 5,5 mila persone. 

 

 

Schio ha vissuto una meravigliosa giornata di sport all’aria aperta dove, oltre al movimento fisico, si sono potute ammirare le colline, i percorsi alternativi e soprattutto trascorrere in armonia delle ore serene in nome dello sport, del benessere e dell’inclusione. 

 

 

Il presidente dell’associazione, Flaviano Dalla Fina, si dice soddisfatto del risultato e ringrazia tutti i volontari che hanno partecipato e che ogni anno contribuiscono alla riuscita dell’evento. 

 

 

Come da tradizione anche il sindaco Valter Orsi era presente ed ha aiutato nello stand a Monte Magré. Ha presenziato alla marcia anche l’assessore allo sport Aldo Munarini e il presidente della Fiasp Francesco Valente.  

Scopri tutti gli altri sport