19.7 C
Schio

Torneo Studentesco di Dama Italiana all’ ITET Luigi Einaudi di Bassano del Grappa

Con questa attività, che è inserita nel Progetto “Dama a Scuola” fatto in collaborazione col MIUR – Ministero dell’Istruzione e del Merito – e con la FID – Federazione Italiana Dama, il Circolo Rizzi è presente in 8 Istituti Scolastici coinvolgendo 9 plessi ed un migliaio di Studenti tutti del nostro territorio.

 

L’ ITET Luigi Einaudi di Bassano del Grappa, con una Popolazione Scolastica di circa 1.500 Studenti, ha aderito con 225 di essi al Progetto “Dama a Scuola” ed è il secondo istituito, dopo il Vecellio di Sarcedo, della nostra Provincia ad arrivare alla Gara prevista dal Progetto.

 

L’ottimo lavoro svolto dalla Prof. Marzia Pesavento ha portato 30 Ragazz* alla fase finale che che è stata articolata in 8 ore di approfondimento delle Regole e delle Tecniche di Gioco fatto dall’Istruttore di 1° Livello SNaQ-FID (Federazione Italiana Dama) Sergio Garbin e dal classico Torneo di fine Corso svoltosi in 4 ore.

 

Il tutto finalizzato per la partecipazione di 2 squadre alla finale Regionale dei Giochi Giovanili Studenteschi – GSS – che si terrà il 23 Aprile p.v. a San Zenone degli Ezzelini (TV) per la selezione alla Finale Nazionale.

 

Questa avrà luogo presso il Park Hotel Kursaal di Misano Adriatico (RN), dal 12 al 14 maggio 2023, sede della 33a Finale Nazionale dei Giochi Giovanili Scolastici.

 

 

Ventotto sono stati i Ragazzi che si sono confrontati in 4 ore di Gioco dove il Piacere di stare insieme è stato il Protagonista assoluto.

Sono stati formati 2 Gruppi con ben 8 donne.

1° Gruppo

Formato da 7 Studenti delle 4° e 5°

2° Gruppo

Formato da 21 Studenti delle 1° – 2° e 3°

A podio sono andati.

1°G

🥇Luca Slongo della 5°N

🥈 Alberto Bonin della 4°P

🥉 Gian Kris Magsino della 4°M

2°G

🥇 Nicola Muggianu della 1°AQ

🥈 Fauzan Ibrahim della 3°Q

🥉 Edis Limanovski della 1°P

 

I primi 3 di ciascun Gruppo sono stati omaggiati con una Maglietta dell’Einaudi come pure le 3 ragazze meglio classificate.

 

Inoltre sono state offerte 6 Medaglie, 6 Borracce del Progetto del Circolo Rizzi “Comune.#plasticfree” e lattine di biscotti della Loison Pasticceri dal 1938

Un doveroso ringraziamento va dato all’ITET Einaudi per l’ospitalità ed al referente scolastico la Prof. Marzia per l’ottimo lavoro svolto.

 

Scopri tutti gli altri sport