17.7 C
Schio

Thomas Ceccon bronzo mondiale e nuovo record italiano nei 50 farfalla a Singapore

THOMAS CECCON, ORGOGLIO SCLEDENSE! 🥉

Ai Mondiali di nuoto di Singapore, dopo il bellissimo argento nella staffetta 4×100 stile libero insieme ai compagni Caros D’Ambrosio, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, l’olimpionico vicentino conquista anche il bronzo nella finale dei 50 farfalla con il tempo di 22″67, migliorando di un centesimo il suo stesso record italiano.

 

La gara è stata vinta dal francese Maxime Grousset (22″48), davanti allo svizzero Noè Ponti (22″51).

 

Un risultato ancora più straordinario se si pensa che, meno di venti minuti prima della finale, Thomas aveva disputato anche la semifinale dei 100 dorso, centrando la qualificazione alla finale con il 13° tempo di 53″65, superando l’ultimo posto disponibile per soli 14 centesimi.

 

🎙️ Ai microfoni Rai, Thomas ha raccontato:

 

“Sono entrato in vasca un po’ storto. Oggi sono andati forte, hanno fatto un’ottima gara. Da fresco è una gara che posso vincere. Ho chiesto di cambiare la gara con le semi dei 100 ma non c’è stato modo. Peccato perché è una gara che potevo vincere, non oggi ma senza i 100 prima è possibile. Sono contento per il record italiano.”

 

Un grandissimo risultato che conferma ancora una volta Thomas tra i grandi protagonisti del nuoto mondiale e motivo di grande orgoglio per tutta Schio! 🇮🇹 👏

 

 

Scopri tutti gli altri sport