7.6 C
Schio

Techfind Serie A1, per l’ottava giornata il Famila Wuber fa visita a Faenza

Torna la Serie A1, trasferta pericolosa a Faenza per il Famila Wuber.

 

È stata una lunga sosta per il Famila Wuber che, oltre alla pausa per gli impegni delle nazionali, ha anche osservato il turno di riposo nell’ultima giornata di campionato essendo quest’anno la Serie A1 a 13 squadre. Ora si ricomincia con due trasferte molto impegnative in Italia ed in Europa: la prima sarà a Faenza venerdì 17 alle ore 20.30.

 

La truppa di coach Dikaioulakos ha chiuso in crescendo la prima parte di stagione: dopo qualche sconfitta bruciante (a Venezia e in casa con Miskolc) le orange hanno mostrato convincenti segnali di crescita, con un gioco destinato sempre più a migliorare e le singole giocatrici che stanno trovando la propria dimensione.

 

Le avversarie
L’E-Work ha solo 4 punti in classifica, un risultato che racconta poco delle prestazioni della squadra di coach Seletti che ha sfiorato due clamorose vittorie contro Bologna (74-69) e Venezia (68-66) e che ora proverà a completare l’opera proprio contro le campionesse d’Italia. I successi invece sono arrivati contro Milano e Battipaglia (altro finale al cardiopalma 64-63).

 

Il gioco delle romagnole in attacco si affida alla vena realizzativa soprattutto della guardia Cvijanovic (13,3 punti) e della lunga statunitense Dixon (doppia doppia di media con 13,2 punti e 10 rimbalzi). Meno prolifiche le altre due straniere Brooker e Brossmann che mettono assieme 12 punti e 11,4 rimbalzi. Fondamentale invece il contributo di Tagliamento (12,2 punti e ben 8 triple prese di media a gara) e di Peresson che ha deciso di accogliere la sfida di misurarsi nuovamente nella massima serie, dopo tante stagioni passate in A2.

 

Recap

E-Work Faenza – Famila Wuber Schio
Venerdì 17 Novembre ore 20.30 – PalaBubani (Faenza)

Diretta streaming su LBFTV

 

Arbitri

MARTELLOSIO MATTIA EUGENIO [Primo Arbitro]
GIUNTA ANTONIO [Secondo Arbitro]
RODIA PIETRO [Terzo Arbitro]

 

 

Scopri tutti gli altri sport