6.5 C
Schio

Sivka-Famila Schio, prolungato il contratto del talento sloveno

Ufficiale il rinnovo di Sivka con il Famila Wuber.

 

Un accordo di massima tra le parti esisteva già ma ora è ufficiale: Ajsa Sivka continuerà a vestire la maglia orange.

 

Una notizia che arriva al termine di un’estate straordinaria per Ajsa con la propria nazionale: agli Europei senior è stata impiegata oltre 30 minuti di media nelle tre partite giocate dalla Slovenia di coach Dikaioulakos con numeri incredibili come la doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi contro la Gran Bretagna o i 6 assist distribuiti contro la Germania.

 

Stupefacente la prestazione agli Europei U18, dove ha guidato la Slovenia al suo primo trionfo di sempre prendendosi il titolo di MVP della manifestazione: 15,9 punti, 9,3 rimbalzi, 3 assist e 2,4 rubate per una valutazione media di 22. Clamorosa la sua prestazione in semifinale contro la Serbia chiusa con 30 punti, 12 rimbalzi, 7 assist e nessuna palla persa in 37 minuti di gioco.

 

Tutte queste cifre assumono un valore ancora maggiore nel contesto della data di nascita di Sivka: 23 novembre 2005, non ha ancora 18 anni.

 

Tanta la soddisfazione nelle parole del DG De Angelis: “Mancava la ciliegina sulla torta di quest’estate. C’era un accordo di massima a fine stagione per prolungare la sua esperienza in orange che ora abbiamo ufficializzato. Credetemi quando vi dico che Ajsa ha tutte le carte per diventare una top player a livello mondiale. Ringrazio sempre il presidente Cestaro che ci permette di operare su talenti futuribili per garantire un livello di competitività sempre altissimo della nostra squadra”.

 

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport