Sono state ufficializzate le convocazioni per i Campionati Italiani Juniores della specialità Raffa, in programma a Campobasso dal 5 al 7 settembre 2025.
Tra gli otto atleti selezionati dalla Commissione Giovanile Regionale c’è anche il tredicenne scledense Nicola Frisiero, portacolori della ASD Bocciofila Magnabosco di Zugliano, che andrà a caccia del tricolore nell’individuale Under 15.
Nicola è reduce da una stagione agonistica importante, impreziosita da due titoli di campione regionale conquistati a distanza di 9 giorni:
- Il 13 giugno a Caorle, nella fase regionale del Beach Bocce assieme ai compagni Filippo Cattelan e Niccolò Battan (categoria Under 14)
- Il 22 giugno a Murano, con la vittoria del circuito regionale giovanile in coppia con Giacomo Dalprà.
Ma gli appuntamenti nazionali per Nicola non finiscono qui: oltre ai Campionati Italiani Juniores, rappresenterà infatti il Veneto alle finali nazionali del Trofeo CONI, la più grande manifestazione giovanile dello sport italiano, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1° ottobre.
Per coronare la sua straordinaria stagione, la ASD Bocciofila Magnabosco lo ha recentemente premiato come Atleta dell’anno, non solo per meriti sportivi ma anche per aver eccelso in campo scolastico.
L’augurio che rivolgiamo a Nicola è quello di vivere a Campobasso un’esperienza indimenticabile di crescita dentro e fuori dal campo!