27.8 C
Schio

MASIERACADEMY: consegna borse di studio

IN NOME DELLO SPORT
IN NOME DELL’INCLUSIONE
IN NOME DI OLTRE 2.500 STUDENTI
IN NOME DELLE ECCELLENZE SCOLASTICHE/SPORTIVE

 

SCHIO si appresta ad ospitare
ROBERTO MANCINI, CT della nazionale di calcio

FERDINANDO DE GIORGI (FEFÈ), CT della nazionale di volley campioni del mondo 2022

DANIELE CASSIOLI, l’atleta paraolimpio più premiato in assoluto

Accompagnato dal piccolo CESARE.

Un evento unico nel suo genere, giunto alla sua 5° edizione MASIERACADEMY 2023 è apparentemente un’Assemblea d’Istituto e una borsa di studio ma in realtà è una mattinata speciale, dove oltre 2.500 studenti delle Scuole Superiori di Schio si riuniscono tutti assieme blindando il PALAROMARE. Tutti assieme per affrontare un argomento speciale: l’inclusione.

 

Il titolo della giornata sarà “ALL INCLUSIVE, nessuno escluso”. Partendo dalla definizione più stretta di sport, ci apriremo al concetto di ALL INCLUSIVE sociale che non vuol dire tutti dentro, ma consapevolezza del diverso e dell’inclusione che nascono dal rispetto e dalla cultura e non dalla discriminazione. I ragazzi potranno dialogare con grandi ospiti che hanno fatto del concetto ALL INCLUSIVE il loro mantra.

 

MASIERACADEMY consegnerà le 5 borse di studio, una per ogni anno di frequenza delle Scuole Superiori, a 5 candidati che eccellono nella scuola e nello sport. Perchè la scuola educa al pari dello sport e un ragazzo sportivo è un ragazzo più organizzato, determinato, orgoglioso, resiliente alle vittorie e alle sconfitte, sia nello sport che nella scuola e in futuro nella società in qualità di adulto.

 

MASIERACADEMY 2023 si svolgerà venerdì 14 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

 

L’ingresso è riservato SOLO agli studenti ma chi desiderasse partecipare da remoto più seguire la diretta sul canale YouTube di MASIERADAY al link:

https://www.youtube.com/@masieradaylivioromare7060 basta iscriversi ed attivare la campanella!

 

 

Scopri tutti gli altri sport