15.3 C
Schio

Marc Márquez campione del mondo MOTOGP 2025: le parole di Luigi dall’igna, General Manager Ducati Corse

Le parole di Gigi dall’Igna suo post di LinkedIn, con le quali celebra il 9° titolo mondiale vinto dal pilota spagnolo Marc Marquez

 

” Gioia assoluta!

 

Non serve aggiungere altro: tutto è così chiaro, luminoso e splendente. Una giornata indimenticabile per Ducati.

 

Tutti possono immaginare il sapore di questa doppietta, un successo mai così dolce e gratificante. Un trionfo perfetto, con in più l’emozione di un finale da brivido.

 

Marc ha coronato una stagione stratosferica proprio nel giorno in cui Pecco ha ritrovato finalmente la piena competitività, dopo mesi molto complicati, firmando un weekend semplicemente da applausi.

Il tutto sulla pista dei rivali che hanno scritto la storia della MotoGP, e con i quali ora condividiamo il record di 83 podi consecutivi!

 

Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere un’altra nostra pagina al libro di questo meraviglioso sport.

 

Nell’universo delle due ruote, oggi la stella Ducati brilla fortissimo.

 

Eh sì, troppo spesso quest’anno il destino beffardo ci ha regalato gare dal finale contrastante: dalla felicità per un Marc inarrestabile, alla delusione per un Pecco provato e affaticato, che però ha avuto il merito di non arrendersi mai, insieme a tutto il team.

 

Per questo non siamo mai stati completamente felici, ma oggi possiamo davvero festeggiare: abbiamo chiuso il cerchio nella giornata più gratificante di tutte.

 

Nessuno aveva mai vinto un mondiale sei anni dopo l’ultimo titolo, ma Marc ci è riuscito, con 25 vittorie e 31 podi nella stagione finora, e con un record assoluto di punti conquistati.
Un dominio incredibile per il nostro super Campione del Mondo!

 

Per Pecco: pole position, record della pista, vittoria nella Sprint e nella gara della domenica — il weekend di una vera stella.

 

È la sua seconda vittoria stagionale, e non vinceva una gara del sabato dal GP di Barcellona 2024: un grande ritorno, in cui ha mostrato tutto il suo talento.

 

Un po’ tardi, forse, ma ci siamo, ed è questo ciò che conta davvero.

 

Questa è l’occasione migliore per ringraziare di cuore tutte le ragazze e i ragazzi di Ducati Corse, senza dimenticare il lavoro straordinario svolto a casa.

 

Ci vediamo presto per l’ultimo titolo che ci manca, quello Team, che sarà tutto per loro!

 

Un abbraccio e un bacio alla nostra fantastica Desmosedici, un abbraccio che racchiude anche tutti i nostri tifosi!

 

Adesso sì, festeggiamo!”

 

FOTO DI LUIGI DALL’IGNA – PROFILO LINKEDIN

Scopri tutti gli altri sport