13.8 C
Schio

Il XXI Opening Day Lega Basket Femminile per la prima volta a Schio

L’Opening Day a Schio il 30 settembre e 1 ottobre!

 

Per la prima volta nella nostra storia ospiteremo l’Opening Day della Lega Basket Femminile, giunto alla ventunesima edizione: l’evento si terrà il 30 settembre e il primo ottobre.

 

Una scelta che consolida sempre di più il nostro legame storico con la pallacanestro in rosa in un’annata straordinaria che ci ha visti salire sul 3° gradino del podio dell’Eurolega e completare il triplete in Italia. Per la nostra città l’Opening Day rappresenta poi un evento cardine di un anno, il 2023, in cui la cittadina è stata insignita del titolo di “Città Europea dello Sport”.

 

Il programma è ricco di appuntamenti da non perdere: al PalaRomare andranno in scena le sei partite della prima giornata di campionato, le premiazioni degli Oscar LBF e tante altre sorprese che il nostro Comitato Organizzatore sta studiando per amplificare l’esperienza e l’evento Opening Day, una grande festa del basket femminile italiano.

 

All’interno dell’Opening Day, oltre alle sei gare di campionato, sarà possibile vedere all’opera anche la matricola Oxygen Roma Basket, che riposa nel primo turno secondo il calendario, ma parteciperà alla due giorni scendendo anche in campo per un match d’esibizione contro l’Ecodem Alpo, una delle realtà più consolidate e solide nel panorama della Serie A2.

 

Questo il programma ufficiale delle partite:

 

Sabato 30 settembre 2023

• ore 14.30 – Alama San Martino di Lupari vs SANGA Milano

  • ore 16.45 – O.ME.P.S. Battipaglia vs Umana Reyer Venezia

 

Domenica 1 ottobre 2023

• ore 11.45 – Oxygen Roma Basket vs Ecodem Alpo (Partita amichevole)

• ore 14.00 – Passalacqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna

• ore 16.15 – Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs La Molisana Magnolia Campobasso

• ore 18.30 – RMB Brixia Basket vs E-Work Faenza

• ore 20.45 – Famila Wuber Schio vs Allianz Geas Sesto San Giovanni

 

 

Scopri tutti gli altri sport