IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA IN VENETO 🔥 MILANO-CORTINA 2026
Il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici Invernali 2026 entra nel vivo.
Dal 18 al 26 gennaio 2026, l’itinerario della Torcia Olimpica coinvolgerà, in totale, 45 comuni e 6 siti UNESCO in Veneto.
La Fiamma Olimpica farà il proprio ingresso in Veneto domenica 18 gennaio 2026, dopo aver percorso le sponde del lago di Garda, passando da Valpolicella e sostando a Peschiera del Garda.
🏛️ Martedì 20 gennaio farà il suo ingresso a Vicenza, dopo aver attraversato Adria, Rovigo, Monselice, Este, Abano Terme, fino ad arrivare al cuore della città, in Piazza dei Signori e Piazza delle Biade.
📍 Il 21 gennaio la fiaccola farà transito a Schio, con partenza alle 9.10 davanti alla Chiesa del Sacro Cuore, attraverserà Asiago, toccando Bassano del Grappa, Montebelluna, Asolo, Castelfranco Veneto e Cittadella, per poi celebrare la fine della giornata a Padova.
Lunedì 26 gennaio la Torcia tornerà a Cortina dopo 70 anni esatti dalla Cerimonia d’Apertura dei Giochi del 1956 e terminerà il suo tragitto a Milano, facendo il suo ingresso allo Stadio di San Siro venerdì 6 febbraio 2026, data di inizio dei Giochi!
Il viaggio della Torcia si concluderà in Piazza Bra a Verona, nella magica cornice dell’Arena, dove il 22 febbraio 2026 si terrà la cerimonia di chiusura dei Giochi!
Presto arriveranno tutti i dettagli sul percorso scledense, rimanete sintonizzati!
Raffaella Masciadri, madrina di “Schio Città Europea dello Sport 2023”, fa parte della commissione atleti di Milano-Cortina 2026!



