6.5 C
Schio

Il Trofeo dei Territori griffato Aequilibrium Cup

Dal 23 al 25 aprile si è tenuto il Trofeo dei Territori griffato Aequilibrium Cup, uno degli eventi più attesi della pallavolo giovanile a livello regionale, ribattezzato “mondiale delle selezioni territoriali” venete e non solo, quest’anno giunto alla sua 21esima edizione.

 

Il Torneo ha fatto tappa a Schio, Santorso e Torrebelvicino. Atleti delle categorie U14 femminile e U15 maschile sono giunti delle province venete (più quelle del Trentino Alto Adige). Tre giornate di sfide, tutti contro tutti, che si sono concluse con la vittoria di Trento nel torneo maschile e Venezia in quello femminile.

 

Nella finale maschile che metteva in palio il titolo U15M si sono affrontate Verona e Trento. Quest’ultima ha superato al PalaLanzi di Schio gremito in ogni ordine di posto la compagine scaligera con il punteggio di 2-1 (25-13, 29-31, 15-9). Ha chiuso al terzo posto, invece, la rappresentativa di Venezia.

 

Nel torneo femminile la selezione veneziana, dopo aver vinto il girone, ha battuto in finale Vicenza in due set  2-0 (25-22, 25-12) conquistando così il il 10° Trofeo dei Territori in 21 edizioni. Terzo posto finale per la selezione di Treviso-Belluno che ha chiuso il girone con 15 punti.

 

CLASSIFICA FINALE MASCHILE

1° Trento, 2° Verona, 3° Venezia, 4° Treviso-Belluno, 5° Vicenza, 6° Padova, 7° Rovigo

 

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE

1° Venezia, 2° Vicenza, 3° Treviso-Belluno, 4° Padova, 5° Verona, 6° Trento, 7° Rovigo, 8° Bolzano

 

 

Tutti i risultati sono disponibili QUI

 

Credit: FIPAV

 

 

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport