19.6 C
Schio

Il Torre Bike 1980 A.s.d. si aggiudica la Veneto Cup Kids 2025 riservata ai giovanissimi!

Anche nell’ultima tappa delle Veneto Cup Kids disputata a Conegliano la valanga verde del Torre Bike 1980 A.s.d. sbaraglia il campo aggiudicandosi anche l’ultima prova del 2025 riservata ai giovanissimi.

 

Il Torre Bike 1980 A.s.d. sigilla il primato vincendo l’undicesima tappa delle 12 previste dal calendario 2025 in cui solo il 29 giugno a Farra di Soligo (per lo sdoppiamento dei ragazzi impegnati anche in trentino a Panchià), non hanno conquistato la vittoria di tappa. La formazione di Matteo Poier nella classifica generale finale ha precedendo il Malo Team Bike e l’A.s.d. Bike club 2000.

 

Per il Torre Bike 1980 A.s.d. è la quarta affermazione nella Veneto Cup Kids degli ultimi cinque anni (con un secondo posto nel 2023) pertanto la società alto vicentina si conferma così ai vertici del settore giovanile regionale nel fuoristrada.

 

Anche a Conegliano il Torre Bike 1980 non stecca e se pur consapevole di aver già in tasca il simbolo del primato, con determinazione, voglia e passione per questo sport, con tutta la formazione schierata alla partenza, anche in questa occasione i ragazzi in “verde” non fanno sconti dimostrando le loro qualità individuali non di poco conto.

 

Dopo la categoria dei piccoli della G1 che ha visto la presenza di Matteo Vallese, i primi risultati per il Torre Bike 1980 A.s.d. arrivano nella successiva categoria dei G2 con Virginia Lorenza che al femminile mette tutti alle sue spalle con Francesco Nathan Barbieri e Martino Gresele che nel maschile si difendono egregiamente.

 

Nella G3 sono presenti Luca Cortiana, Martino Sbabo e Alex Cenzato ma è ancora il settore femminile anche in questa categoria ad ottenere con Vittoria Poier che sale sul gradino più alto del podio, il miglior risultato di categoria.

 

Tra i G4 Edoardo Lorenzato centra la seconda piazza con Francesco Lonardi, Nicolò Laghetto, Gioele Cortiana e Filippo Zordan che con i loro piazzamenti portano ulteriori punti alla squadra.

 

Nella G5 femminile Viola Turcato sbaraglia in campo con la compagna Matilde De Rizzo che sale sul terzo gradino del podio. Tra i G6 Matteo Campese chiude in seconda posizione con Michele Ciscato, Nicholas Trentin, Alessandro Munaretto e Daniele Taldo a chiudere la propria gara nelle posizioni di rincalzo.

 

Nel femminile tra le G6 Giulia Savio ancora una volta chiude in bellezza vincendo anche la prova di Conegliano con Sofia Poier che con la sua sesta posizione completa gli arrivi per i “verdi” del Torre Bike 1980 A.s.d.

 

Nella classifica di tappa, la formazione alto vicentina si aggiudica la prova davanti al Malo Team bike e al Cube Crazy Victoria Bike.

 

Termina così la Veneto Cup Kids 2025 e un grande applauso va rivolto a tutti i ragazzi del team per la dedizione e per il loro grande impegno che hanno profuso nel corso di tutta questa splendida stagione.

 

Un ringraziamento va altresì a tutti i responsabili e ai tecnici che hanno accompagnato i ragazzi in questa lunga e positiva stagione: Stefano Sbabo, Alessandro Ciscato, Mara Marcante, Cristian Cortiana, Barbara Canaglia, Matteo Lorenzato, Mirko Campese, Franco Lorenzi, Renato Fochesato ed Eddy Boscoscuro.

Articolo precedente

Scopri tutti gli altri sport