Al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia) si è scritta una pagina memorabile per il volley giovanile italiano: l’Italia Under 16 si laurea campione d’Europa, e tra i protagonisti assoluti c’è il nostro Federico Guiotto!
Due metri di altezza, tesserato con l’AVolley di Schio e Torrebelvicino, il quindicenne originario di Novale ha messo il suo timbro anche nella finalissima contro la temibile Spagna, contribuendo con ben 9 punti al successo degli azzurrini per 3-1.
Nella combattutissima semifinale contro la Polonia inoltre, Federico è stato protagonista assoluto, trascinando gli azzurrini con 20 punti in una sfida ad altissima intensità, decisiva per il successo finale per 3-1.
🏅 Ed è così che Federico si è guadagnato due titoli prestigiosi: miglior opposto e miglior giocatore (MVP) dell’Europeo.
Federico ha la pallavolo nel sangue, ereditata dal papà e dal nonno.
La sua avventura in azzurro è iniziata il 26 dicembre scorso, quando è stato convocato per il primo collegiale a Roma, dopo essere stato notato dalla selezionatrice Monica Cresta durante il Regional Day del 12 novembre a Bassano.
Un talento che promette grandi emozioni per il futuro!
TUTTA SCHIO TI SOSTIENE! 💙🇮🇹