13.8 C
Schio

Famila Schio e Martina Crippa ancora insieme

Martina Crippa rimane in orange.

È una di quelle conferme quasi scontate ma che annunciamo con enorme piacere: Martina Crippa continuerà a vestire la maglia orange.

 

Arrivata a Schio nella stagione 2018/19, lasciò il ruolo di capitana della Gesam Gas Lucca (con cui vinse lo scudetto nel 2017) per entrare a far parte di un gruppo di altissimo livello nel quale ha sempre saputo garantire tanta qualità quando chiamata in causa.

 

Tre scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane e la medaglia di bronzo in Eurolega. Questo lo straordinario palmares del ministro della difesa le cui cifre statistiche personali raccontano poco o nulla di quello che sa fare in campo.

 

Celeberrima per essere un difensore granitico in grado di mettere in grande difficoltà le migliori giocatrici avversarie, Crippa è anche un’eccellente tiratrice dall’arco.

 

Il DG Paolo De Angelis commenta così il rinnovo di Crippa: “Crippa è ormai diventata una giocatrice a cui è difficile rinunciare. Oltre alla sua specificità tecnica di grande difensore, è sempre pronta quando viene chiamata in campo, ha la capacità di entrare subito in ritmo partita. Le sue qualità “umane” completano il quadro di una grande giocatrice”.

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport