6.5 C
Schio

Erica Nicoli, premio “Concorso Filippo Mondelli – Atleta eccellente, eccellente studente”

Congratulazioni a Erica Nicoli per il prestigioso riconoscimento del premio “Concorso Filippo Mondelli – Atleta eccellente, eccellente studente”.

 

Un premio che celebra i valori legati all’eccellenza, promuovendo le esperienze di successo di coloro che si sono distinti non solo per i risultati sportivi a livello nazionale e internazionale, ma anche nel campo accademico.

 

Erica, classe ’95 nata a Schio, muove i suoi primi passi nel mondo delle arti marziali all’età di sette anni presso la palestra del Maestro Alessandro Vaccari a Schio, nel Taekwondo Club Schio.

 

Col passare del tempo si innamora di tutti i valori trasmessi da questo sport. Di strada ne ha fatta dalla sua prima competizione in Austria all’età di 9 anni e ad oggi è nove volte campionessa italiana, vice-campionessa europea e ha partecipato alle prime olimpiadi europee.

 

È stata la prima atleta femminile italiana a partecipare a un Grand Prix di taekwondo ed è l’esempio di come sia possibile raggiungere traguardi eccezionali in più settori, bilanciando con maestria l’impegno sportivo e gli studi.

 

Complimenti Erica, Schio sport è orgogliosa di te!

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport