Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PASSAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA A SCHIO

21 Gennaio alle 9:10

Schio si prepara a vivere una mattinata storica all’insegna dello sport e dei valori olimpici. Mercoledì 21 gennaio 2026, intorno alle ore 9.10, la Fiamma Olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 farà tappa in città, portando con sé un messaggio universale di pace, inclusione e partecipazione.

 

Il passaggio della Fiamma vedrà 14 tedofori alternarsi ogni 200 metri lungo un percorso che attraverserà il cuore di Schio.

 

La partenza è prevista davanti alla chiesa del Sacro Cuore; da qui la staffetta si snoderà lungo via Maraschin, via Baccarini, via Battaglione Val Leogra, piazza Rossi, via Capitano Sella, piazza Almerico da Schio, via Romana Rompato, via Baratto e viale XXIX Aprile, per poi imboccare via Tito Livio e concludersi al Campus scolastico, dove ad accogliere i tedofori saranno circa mille studenti, protagonisti di un grande momento di festa e condivisione.

 

Ad attendere la staffetta in piazza Statuto saranno anche il sindaco di Schio, Cristina Marigo e l’assessore allo Sport Aldo Munarini, a testimonianza del forte legame tra la città e i valori dello sport. Un legame già riconosciuto nel 2023, quando Schio è stata insignita del titolo di Città Europea dello Sport.

 

TUTTI I DETTAGLI

 

Dettagli

Luogo

  • Chiesa S.Cuore