9.3 C
Schio

Campionato Italiano Under 14

Si è disputata a Riccione dal 10 al 16 maggio la 59^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, la manifestazione schermistica più importante in Italia per numero di partecipanti; oltre 3000 atleti provenienti da tutta la Penisola, distribuiti in dieci giornate di gare.

 

Tra questi presente anche il Circolo Scherma Valdagno, con nove atleti in quattro categorie.

 

Martino Dal Cengio si aggiudica la 20^ posizione su 203 partecipanti nella categoria Maschietti, una gara disputata con determinazione dall’inizio alla fine e un risultato ben meritato.

 

Nella stessa categoria, Gabriele Urbani si comporta molto bene nei gironi: con una sola sconfitta salta la prima diretta ma poi l’emozione gli gioca un brutto scherzo e si ferma alla diretta successiva.

 

Nella categoria Giovanissime, con 196 atlete presenti, vediamo impegnate Angelica Sassaro e Valentina Collareda, che purtroppo escono entrambe alla prima diretta.

 

Dei Giovanissimi Matteo Fiorin chiude in 54^ posizione su 239 atleti, mentre Matteo Bernardi perde 10-9 con il vincitore della gara ed arriva alla 51^. Jacopo Giorgetti, partito con una storta alla caviglia nel primo assalto del girone, riesce invece a raddrizzare una gara difficile e conquista la 32^ posizione.

 

Una gara sicuramente molto tesa che non ha pienamente rispecchiato il lavoro svolto dai ragazzi nel corso dell’anno. Ma lo sport è anche questo: tantissimo impegno che a volte regala grandi soddisfazioni, e a volte, purtroppo, non porta al risultato sperato.

 

Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, quando ci si impegna e si da il meglio di sé non si sbaglia mai!

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport