12.9 C
Schio

Campionato Italiano Juniores di Biliardo Sportivo Specialità 5 birilli

Il 10 e 11 giugno Schio ha visto andare in scena le finali del Campionato Italiano Juniores di Biliardo Sportivo Specialità 5 birilli, intitolata a Riccardo Masini. Ed anche quest’anno il FaberBox ne è stato il contenitore.

 

La manifestazione giovanile – la più importante dell’anno per la categoria Juniores – è stata organizzata dall’associazione Primo Acchito con la collaborazione dell’Istituto “Tron Zanella” che dal 2016 aderisce al progetto “Biliardo&Scuola”.

 

In gara le giovani promesse selezionate dai Responsabili regionali, alcuni dei quali provenienti proprio dal progetto “Biliardo&Scuola”.

 

Il detentore del titolo è il diciottenne piemontese Federico Diciolla che proprio a Schio lo scorso anno ha vinto il suo primo titolo in finale contro Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro.

 

Chi avrà vinto quest’anno? Proprio quest’ultimo, Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro, che si è aggiudicato il titolo contro Flavio Piccolomini con il risultato di 3-1. Terzo posto per Mario Miranda e Massimo Junior Montechiesa.

 

Complimenti ragazzi, il duro lavoro ripaga sempre!

 

Schio, che quest’anno è Città Europea dello Sport, è orgogliosa di ospitare questo genere di competizioni.

 

 

Scopri tutti gli altri sport