24 C
Schio

Campionati Italiani U15 Femminili di Tennis

Dal 28 agosto al 3 settembre si sono svolti a Schio i Campionati Italiani U15 Femminili di Tennis, presso il Tennis Club Schio.

 

“Una settimana di grande tennis giovanile” dice l’Assessore allo Sport Aldo Munarini, presente alle premiazioni.

 

Le giovani promesse del tennis si sono fidate per conquistare il titolo italiano, una lotta di altissimo livello che ha visto primeggiare Ilary Pistola nel singolare e Francesca Galli e Alessandra Fiorillo nel doppio.

 

Ilary, nella sua settimana di gare, è corsa via veloce fino in semifinale dove ha dovuto ricorrere al terzo set per piegare la resistenza di Elena Francese. Nella parte bassa del tabellone invece l’altra semifinalista è stata Fabiola Marino.

 

Nel tabellone del doppio, con ben 30 coppie iscritte, la coppia accreditata della prima testa di serie composta da Ilary Pistola e Fabiola Marino è stata sconfitta in finale da Alessandra Fiorillo e Francesca Galli per 6-1 3-6 12/10.

 

“Un grande applauso al circolo per l’ottima organizzazione della manifestazione – ha dichiarato Alessandro Zambon, vice presidente regionale Fitp – ma soprattutto mi complimento con le atlete per l’ottimo livello di gioco che hanno espresso in questa settimana”.

 

Un applauso a tutte, ci auguriamo di vedervi calcare i più importanti campi in terra rossa in futuro!

 

 

 

Scopri tutti gli altri sport