13.8 C
Schio

Calendario campionato 2023/24: le date chiave della stagione orange

Grafica: LBF

 

Calendario campionato 2023/24

 

Nella giornata di venerdì 28 luglio, la FIP ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A1 2023/24. Campionato quest’anno a 13 squadre per cui ognuna dovrà osservare un turno forzato di riposo: per il Famila Wuber sarà la 6° giornata.

 

Si comincia con l’Opening Day in campo unico nel quale le orange affronteranno il sempre combattivo Geas Sesto San Giovanni. Poi subito il derby al Taliercio alla seconda giornata, essendo stata eliminata la regola che impediva alle prime quattro squadre del campionato di incrociarsi nelle prime due giornate.

 

Inizio di stagione che prosegue in salita con le sfide in sequenza con Campobasso e Sassari. Alla settima giornata il remake della sfida scudetto con la Virtus Segafredo Bologna mentre alla decima si scende in Sicilia per il confronto sempre acceso con Ragusa. Infine, all’undicesima giornata il secondo derby di stagione con San Martino di Lupari.

 

Due le pause stagionali: dal 24 dicembre al 13 gennaio (anche questa una novità rispetto agli ultimi anni) e dall’11 al 25 febbraio.

 

A inizio agosto saranno ufficializzati anche gli impegni dell’Eurolega.

Scopri tutti gli altri sport