Home Basket

Beretta Famila Schio al debutto casalingo in Eurolega con Sopron

L’attesa è finita. Finalmente i tifosi orange possono tornare al PalaRomare per vedere all’opera le proprie beniamine. E lo faranno in grande stile, con una signora partita di Eurolega: Beretta Famila Schio vs Sopron Basket. Si gioca giovedì alle ore 20 e, per chi non avrà proprio modo di esserci, potrà seguirla in diretta su RaiSport: anche quest’anno, infatti, le partite casalinghe di Eurolega saranno trasmesse sul canale 58 del digitale terrestre dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione.

 

Schio e Sopron si trovano nella stessa posizione in classifica avendo perso entrambe la prima partita: le orange di appena 3 punti in casa di Galatasaray, le magiare di ben 28 punti contro Carolo. Sarà per entrambe quindi la gara del riscatto con il Beretta che vuole sfruttare al meglio il fattore campo e mettere in cascina la prima vittoria.

 

Le avversarie

 

Sconfitta pesante all’esordio per il team ungherese che ritrova il palcoscenico dell’Eurolega dopo una breve assenza: ricordiamo che tra il 2019 ed il 2022 Sopron si è ritagliata un ruolo di primo piano centrando per 3 volte su 4 le Final Four ed arrivando addirittura a vincere l’Eurolega nel 2022.

 

Ora sono una squadra che deve ritrovare la propria dimensione europea e lo fa affidandosi al talento di Nika Muhl, sicuramente la grande stella di questa formazione: sui 54 punti segnati la settimana scorsa da Sopron, lei ci ha messo lo zampino con ben 7 assist. C’è poi l’esperienza di Jelena Brooks, top scorer contro Carolo, il talento della giovane canadese Wallack e dell’ancor più giovane serba Jevtovic.

 

Why Sport Game Day

 

La partita di domani sarà marchiata Why Sport, uno dei marchi di proprietà di Biovita srl, azienda di Schio che dal 1999 si occupa di ricerca, commercializzazione e distribuzione di prodotti di integrazione per lo sport e la vita di tutti i giorni.

 

Inviando oggi una mail a info@familabasket.it sarà possibile iscriversi alla gara del tiro da tre punti che si terrà all’intervallo della partita e vincere i premi messi in palio dallo sponsor.

 

Arbitri

 

Branimir GALIĆ, Zagreb, Croatia

 

Ms. Maria IGNATIOU, Nicosia, Cyprus

 

Mr. Goran GRBIĆ, Ljubljana, Slovenia