SERIE C:
In poco più di un’ora l’Olimpia Avolley Schio chiude la gara contro il Motta di Livenza. Trevigiani che si sono presentati in campo senza allenatore hanno subito il divario fisico e tecnico tra le due formazioni che ha facilitato i padroni di casa nella conquista del risultato pieno.
Una nota particolare va all’esperto libero di casa Mattia Manfron che in più occasioni si è distinto nel fondamentale di difesa.
Terzetto di testa che continua il cammino senza perdere un colpo: il Chioggia al primo posto a 7 punti di distacco dai vicentini che si devono guardare le spalle ad un solo punto di distacco dalla terza in classifica il Samarcanda che punta anche lei ad entrare nei play off.
1° Set: Da subito sono i padroni di casa a condurre che non trovano particolare resistenza negli avversari e chiudono il parziale con un pallonetto dell’opposto Casarotto: 25 a 17.
2° Set: Si fatica un po in ricezione, ma in attacco mettiamo a terra molti punti importanti, in particolare con il laterale Schiro, sua la piazzata vincente del 17 a 10. La seconda frazione di gioco la chiude il primo tempo del centrale Dario: 25 a 14.
3° Set: A sostenere il Livenza ci prova il laterale Grazzi ma è ancora l’Olimpia Avolley Schio a condurre con un vantaggio di 4/5 punti. Il centrale di casa Pietribiasi tocca a muro la schiacciata di Grazzi, quel tanto che basta per farla cadere nel campo avversario e chiudere la gara con il punteggio di 25 a 17.
Per la formazione Young weekend di riposo che sarà recuperato domenica 1 marzo alle ore 19.00 al Don Bosco di Schio contro Fulgor Thiene
SERIE D MASCHILE: grande rimonta e vittoria al tie-break per l’AVolley
Successo pesantissimo per l’AVolley che, tra le mura amiche delle scuole medie di Torrebelvicino, supera l’HTF Montecchio al termine di una battaglia durata oltre due ore, imponendosi per 3-2.
La gara si apre con un primo set molto equilibrato, deciso nel finale con maggiore lucidità da Montecchio. Nel secondo parziale arriva però la reazione dell’ AVolley, che alza il ritmo e riportano il match in parità. Il terzo set è il più combattuto: si gioca punto a punto fino ai vantaggi, con l’AVolley che non riesce a chiudere il parziale con una murata out di 1 centimetro e gli ospiti ne approfittano e conquistano il set 27-25. L’AVolley non molla e conquista il quarto set, rimandando tutto al tie-break.
Nel quinto parziale i ragazzi di coach Marcelo Annoni entrano in campo con l’atteggiamento giusto e scappano subito via, chiudendo con autorità e conquistando due punti fondamentali.
«Partita giocata veramente bene, con pochissimi errori diretti e un ottimo atteggiamento. La partita è stata giocata punto a punto, i ragazzi però sono stati bravi a rimanere sempre in partita senza perdere la testa. Da sottolineare l’atteggiamento, la voglia e il senso dato alla gara: portare a casa tre punti alla prima del ritorno è davvero importante» ha commentato a fine partita coach Annoni.
Una vittoria che dà morale e conferma la crescita del gruppo, capace di restare lucido anche nei momenti di difficoltà e di chiudere con personalità il tie-break.
AVolley – HTF Montecchio 3-2
20-25, 25-19, 25-27, 25-23, 15-10



