7.6 C
Schio

16^ Coppa Italia di Karate

Il Palaromare di Schio ha ospitato questo weekend la 16^ edizione della Coppa Italia di Karate, organizzata dalla Federazione Italiana Karate, dal Comitato Regionale FIK Veneto e da Bushido Karate Club Schio.

 

Un altro grande evento ospitato nella Città Europea dello Sport 2023, con più di 830 atleti di 70 società sportive provenienti da tutta Italia.

 

Una manifestazione che rappresenta il massimo evento federale promozionale a livello nazionale riservata ai tesserati dalla cintura bianca alla blu di tutte le classi di età, dai 6 ai 65 anni, e cinture marroni delle sole classi Bambini-Ragazzi-Speranze, cioè dai 6 agli 11 anni.

 

Come dice Daniela De Pretto, presidente del Bushido Karate Club Schio, i valori e l’etica dell’arte marziale vanno ben oltre le competizioni.

 

Le arti marziali sono prima di tutto una disciplina educativa che mette al centro del suo processo l’ottimale sviluppo psicofisico dell’allievo, promuovendo in tutti i suoi aspetti la cultura del rispetto reciproco.

 

Tanti giovani atleti, molti dei quali alla loro primissima esperienza, hanno dimostrato coraggio nel mettersi in discussione in una gara individuale.

 

Una bella esperienza e un’occasione di crescita.

 

Compimenti a tutti gli allievi che si sono messi in gioco dando prova di sé!

 

Scopri tutti gli altri sport